Ubriachi alla guida: sabato notte ritiro della patente e denuncia per 8 ternani

0

Il sabato sera tanti ternani si riversano in pub e discoteche, alzano il gomito e poi si mettono alla guida. Un comportamento che causa ogni anno gravi incidenti stradali e che la polizia sta contrastando aumentando il numero dei controlli. Ieri notte sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza ben 8 automobilisti. Per loro è scattato anche il ritiro della patente.

I controlli sono scattati a Maratta, nei pressi di alcuni locali notturni. Tre pattuglie – coordinate dal comandante provinciale della polstrada Katia Grenga – hanno sottoposto a alla prova dell’etilometro 35 conducenti e controllato in tutto 42 persone. Ad otto automobilisti, tutti uomini, è stato riscontrato un tasso alcolemico compreso tra gli 0,82 e i 2,32 grammi per litro ed è quindi scattata la denuncia. Oltre ad una lunga sospensione della patente ed una salata multa, gli ubriachi alla guida andranno incontro ad un processo penale.

Dai controlli sono state infine riscontrate altre 12 violazioni amministrative, tra cui cinque per il mancato uso delle cinture di sicurezza e due per il mancato rispetto del limite di velocità.

CONDIVIDI