Un nuovo status symbol: l’auto cromata

0

Non contenti dell’ assegno che hanno gia’ dovuto staccare per accaparrarsi uno dei vari modelli di grido a quattro ruote, ecco che i miliardari arabi, abituati allo sfarzo senza limiti, si sono inventati un nuovo status symbol di cui fare sfoggio: l’ auto cromata.

L’ ultima grande moda messa in piazza con la sfrontatezza che i milioni possono garantire, è quella di utilizzare delle autentiche Supercar cromate a specchio. Se ve la trovate di fianco riuscite a proiettarvi dentro proprio come uno specchio reale, ma in realtà è un materiale durissimo che non teme nemmeno i colpi di pistola.

Il bolide viene ritoccato con una verniciatura very expensive che determina, udite udite, un vero e proprio smontaggio completo del veicolo, poi sottoposto a un delicatissimo – e neppure tanto semplice – trattamento delle lamiere. Il materiale di partenza utilizzato è l’ acciaio, il quale assume grande lucidità e durezza attraverso una particolare lavorazione.

L’ originalità è legata alla spesa: un trattamento simile ha un costo stratosferico. Si parla di cifre che oscillano tra i cento e i centocinquanta mila euro. Ovvero, soldi che famiglie “normali” non riescono, o faticano, a mettere da parte in una vita intera. I modelli sotto esame sono svariati: si parte dalle Bugatti, come la Bugatti Veyron la quale necessita la bellezza di un milione di euro per l’ acquisto, fino ad arrivare alle incredibili grazie della Lamborghini Murcielago Roadster passando attraverso le magnificenze della McLaren SLR.

Il lusso ormai per queste persone è una persecuzione e non finiscono mai di stupirci con le loro idee sfarzose, appunto, come il super – ricco sultano del Brunei nel cui parcheggio a Dubai ha lasciato in bella mostra una Ferrari 599 GTB in oro bianco, una creatura davvero esclusiva e sbalorditiva di cui si è potuto ammirare la lucentezza enorme dovuta alla platina placcata in oro bianco applicata su di essa, che non rispecchia per niente le persone vicino a lei, ma bensì le acceca.

Di seguito vi proponiamo una serie di vetture avvistate:

Ferrari 599 cromata
Ferrari 599 cromata

 

 

 

 

 

 

Bugatti Veyron cromata
TVR Sagaris Cromata
Aston Martin V8 Vantage cromata
Mercedes SLR cromata
Mercedes SLR cromata
Mercedes SLR cromata
Lamborghini Murcielago cromata
Lamborghini Murcielago cromata
Porsche 911 cromata
Lamborghini Gallardo cromata
Bugatti Veyron cromata
Mercedes SLR cromata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI