Viaggiavano su camion con maxi carico di rame rubato nel ternano: riescono a fuggire a piedi

0

polizia_posto_di_bloccoViaggiavano in autostrada, nei pressi del casello di Orte, a bordo di un camion rubato e con un carico di rame anch’esso trafugato. I due uomini a bordo non si sono fermati all’alt della polizia e poco dopo hanno abbandonato il mezzo riuscendo a fuggire a piedi, per le campagne circostanti.

Il fatto è accaduto ieri notte. L’autocarro è stato visto da una pattuglia della polizia di Orvieto che stava effettuando normali controlli ed ha indicato l’alt. Il conducente del mezzo pesante inizialmente ha rallentato, facendo sembrare di volersi fermate, ma poi all’improvviso ha accelerato proseguendo la marcia. I due uomini a bordo hanno poi fermato il veicolo allo svincolo di Orte, fuggendo a piedi nelle campagne circostanti.

Le ricerche, fa sapere la polstrada di Orvieto hanno avuto finora esito negativo. All’interno del mezzo sono stati però trovati 37 rotoli di lamina di rame dal peso di oltre un quintale ciascuno. Secondo la ricostruzione degli agenti, i 37 quintali di metallo sarebbe stati rubati nel ternano, mentre il furgone è stato sottratto da una rivendita di Civita Castellana.

CONDIVIDI