Villalago: la Provincia di Terni pubblica il bando per la gestione dell’intero complesso

1

villalago-piediluco

La Provincia di Terni ha pubblicato il bando relativo alla concessione in gestione del complesso di Villalago “che rientra all’interno degli indirizzi dell’ente volti a valorizzare i beni immobili di proprietà ai fini di una loro riqualificazione e rifunzionalizzazione”.

Chi si aggiudicherà il bando dovrà occuparsi della gestione della villa, delle scuderie, della casa del custode, del teatro all’aperto, delle pertinenze e del parco circostante con un rapporto di gestione della durata di 20 anni dalla stipula del contratto senza tacito rinnovo. L’aggiudicatario dovrà attuare il progetto presentato in sede di gara e per tutta la durata del contratto dovrà garantire all’amministrazione provinciale piena collaborazione per lo sviluppo dei servizi in termini di ottimizzazione delle prestazioni. Nella gestione ordinaria del parco è previsto anche l’ingresso al pubblico nelle porzioni a tale scopo destinate. Le offerte da parte di privati interessati dovranno pervenire alla Provincia di Terni entro il 16 dicembre 2013.

Il complesso di Villalago venne edificato alla fine del XIX° secolo su disegno dell’architetto Giuseppe Boccini per volere del barone Eugenio Franchetti. Dopo l’acquisizione da parte della Provincia di Terni, la residenza è stata restaurata dall’architetto Enrico Ascione. Il parco è stato dotato di un teatro all’aperto e di attrezzature per il tempo libero. Da allora ha cambiato le precedenti denominazioni di Villa Monteluco e di Villa Franchetti a Piediluco in quella di Villalago.

CONDIVIDI
  • Drago

    Villalago , altro bell’esempio di malgoverno delle giunte di sinistra , che hanno portato il nostro territorio al degrado e allo sfascio.
    Polli , dimettiti e sparisci da Terni!!!!!!!!!!!!