A.S.D. Interamna Archery Team: due atleti sul podio nella gara di Spoleto

0

podio-gara-spoleto-interamna-archery-teamIn questo inizio 2014 continua la scia di successi i per l’A.S.D. Interamna Archery Team. Dopo le numerose medaglie portate a casa lo scorso week end ai campionati regionali, la società ternana è stata tra le principali protagoniste nella gara giovanile disputatasi ieri a Spoleto.

La gara spoletina ha infatti visto protagonisti due atleti dell’A.S.D. Interamna Archery Team: Nicolò Celi e Daniele Leonardi, impegnati nella categoria Giovanissimi arco olimpico. Nello specifico Nicolò Celi è salito sul gradino più alto del podio mentre il suo compagno di squadra, Daniele Leonardi, si è classificato al terzo posto. Grande la soddisfazione per la società rossoverde perché, nella gara di ieri, sia Nicolò che Daniele hanno stabilito il proprio record personale in una gara a 18 metri. Tutto ciò “frutto di un grande sacrificio da parte dei due giovani atleti che, nonostante gli impegni scolastici, cercano di trovare più tempo possibile per allenarsi costantemente al tiro con l’arco”.

Il responsabile area comunicazioni della società, Tommaso Andreani, spiega: “La nostra fortuna, è che abbiamo una struttura disponibile tutti i giorni e questo fa si che tutti gli atleti possano allenarsi con continuità e soprattutto genitori degli atleti giovani disponibilissimi a fare dei sacrifici per i propri figli, perché per un genitore vedere suo figlio felice e che ottiene dei risultati divertendosi è qualcosa di meraviglioso. Di sicuro, questa nuova nostra struttura ci ha portato risultati importanti perché non abbiamo vincoli ne di orari ne di giorni, e questo fa sì che tutte le gare si possano preparare nel migliore dei modi. Siamo molto contenti di questi grandi risultati perché settimanalmente tutti gli addetti ai lavori, da noi responsabili della società, agli istruttori, fino agli atleti facciamo degli enormi sacrifici e il lavoro, se ben portato avanti, come sempre paga”.

“Ora – prosegue Andreani – un’altra soddisfazione per noi è quella di organizzare, per la giornata del 22 marzo, il famosissimo Trofeo Pinocchio fase regionale, in cui parteciperanno i piccoli atleti nati tra il 2000 e il 2005. Questo Trofeo Pinocchio, denominato così dalla Fitarco, è la fase invernale dei famosi giochi della gioventù. Ci sacrifichiamo molto anche per diffondere il più possibile questo sport, che è stato denominato giustamente  ‘il più antico degli sport moderni’; organizziamo per qualunque persona che volesse venire a provare a tirare con l’arco, dei corsi gratuiti mensili con lezioni assidue degli istruttori federali, con i giorni settimanali che vengono decisi da colui che fa il corso”.

La società ricorda che la struttura dell’A.S.D. Interamna Archery Team, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 21 alle ore 23, il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19, e il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17,30. E’ possibile scrivere una email ad arcieri.interamna@libero.it e trovare informazioni e aggiornamenti alla pagina ufficiale Facebook: https://www.facebook.com/arcieri.interamna.

CONDIVIDI