A Terni fine settimana spirituale con Hare Krishna: ”Incontro per la pace. Musica e Yoga”

0

tir-krishna-TerniAl centro di Terni è in programma un fine settimana dal sapore etnico e all’insegna della spiritualità. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio infatti si svolgerà “Incontro per la pace. Musica e Yoga” che prevede una serie di eventi e iniziative a cura del movimento Hare Krishna.

tir-krishna-Terni (2)Dalle ore 18 alle 19 per le vie centrali di Terni sarà eseguito l’Harinam: cioè canto e danza congregazionale dei Santi Nomi. A partire dalle ore 21 (fino a mezzanotte) inizierà invece il Festival dell’India: sarà proiettato un video sull’India, ci sarà la possibilità di fare piccoli assaggi di preparazioni vegetariane, verranno esposti prodotti di artigianato indiano e saranno eseguiti canti indiani. Infine tutti potranno fare esperienza di canto e danza.

incontro-pace-yoga-TerniDurante la manifestazione sarà anche possibile interloquire con i devoti di Krishna e seguire delle conferenze per comprendere appieno il loro significato di pace della persona e dello yoga supremo per raggiungerla.

Ad organizzare l’evento è Iskcon, sigla che sta per International Society of Krishna Consciousness (Associazione internazionale per la Coscienza di Krishna) meglio conosciuto come il movimento Hare Krishna fondato dal maestro spirituale SG Srila Prabhupada. Gli obiettivi generali della Iskcon sono:

– Aiutare la gente a discernere la realtà dalla illusione, lo spirito dalla materia, l’eterno dal temporaneo

– Evidenziare i difetti del materialismo

– Offrire guida nelle tecniche vediche della vita spirituale

– Preservare e diffondere la cultura vedica

– Celebrare il canto dei santi nomi del Signore come insegnato da Sri Caitanya Mahaprabhu

– Aiutare ogni essere vivente a ricordare e servire Sri Krishna, Dio la Persona Suprema.

CONDIVIDI