A1, polizia di Terni sequestra 124 chili di marijuana: arrestati tre trafficanti albanesi

0

sequestro-droga-a1Un sequestro di droga da record quello messo a segno ieri pomeriggio dagli agenti della polizia di Terni, in collaborazione con i colleghi di Frosinone. In totale sono stati trovati ben 124 chili di marijuana in 112 pacchi di cellophane e tre trafficanti albanesi sono stati arrestati.

Nel dettaglio gli agenti ternani, di ritorno da Bari per un’attività delegata di indagine, hanno notato le due auto che procedevano sull’A1 in direzione nord, verso Roma. Insospettiti dall’andatura delle due automobili, tipica di chi trasporta droga o armi, hanno così deciso di seguirle. Dopo averle seguite per un po’ ed essere entrati nel Lazio, hanno contattato i colleghi della squadra mobile e della stradale di Frosinone e, insieme a loro, le hanno fermate all’altezza tra Ceprano e Frosinone. Gli occupanti non hanno avuto il tempo di reagire, colti di sorpresa dall’azione repentina degli agenti che, nonostante l’intenso traffico dell’ora del rientro dal lavoro, scongiurando ogni pericolo sia per gli automobilisti che per gli operatori, hanno effettuato una manovra  “a tappo”, non lasciando scampo alle due auto.

Nella prima auto, una Smart che faceva da staffetta, c’erano due uomini: cittadini albanesi di 31 anni, clandestini in Italia e domiciliati a Roma, entrambi con precedenti penali per spaccio, sfruttamento della prostituzione e reati contro il patrimonio. Nell’altra, invece, una Ford Focus, un’albanese incensurato di 32 anni, con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla questura di Roma. Proprio in quest’ultima auto gli agenti hanno fatto la sorprendente scoperta: 112 pacchi incellofanati di marijuana, nascosti nel bagagliaio, sul sedile posteriore e sotto il sedile anteriore, coperti accuratamente da delle tavole per un totale di 124 chilogrammi.

Al momento della scoperta della droga da parte dei poliziotti, i tre albanesi non hanno detto una parola, venendo poi arrestati e portati presso il carcere di Frosinone. La droga e le auto, invece, sono state sequestrate. Le indagini da parte della polizia proseguono volte ad individuare eventuali complici e le modalità dell’arrivo della sostanza stupefacente in Italia.

CONDIVIDI