Accademia Drago Scherma: Crovari convocata in Nazionale. La new entry Sabatini centra un buon risultato

0

chiara-crovari-accademia-scherma-terni

Gli schermidori dell’Accademia Drago Scherma di Terni si fanno sempre più valere. Chiara Crovari, di soli 16 anni, ha ricevuto la convocazione nella Nazionale Under 20 di sciabola femminile da parte del Commissario Tecnico Sirovich, per la prima gara dell’anno  di Coppa del Mondo a Sosnowiec in Polonia. Inoltre buoni risultati sono stati centrati la settimana scorsa nella gara di Salsomaggiore.

Il miglior risultato è giunto dal fioretto femminile con il 12esimo posto conquistato da Emanuela Sabatini, atleta di livello arrivata a settembre alla società ternana e inserita subito alla corte del maestro De Santis. La forte ragazza di origine romana, dopo aver passato una  difficile scorsa stagione e affidata alle cure del maestro De Santis, dando da subito un importante segnale di recupero psico-fisico, ha ceduto a pochi passi dalla ad otto a Camilla Rivano, numero uno della gara e numero tre del ranking nazionale. In precedenza la Sabatini aveva eliminato nel derby cittadino Camilla Pieramati e, successivamente, la forte  Frè Torelli atleta del Club Scherma Roma. Con questo risultato la Sabatini conquista l’accesso alla finale del Campionato Italiano della Categoria “Giovani”, cosa che non le era accaduta l’anno precedente, ma soprattutto fa un bel passo verso il suo pieno recupero.

Stessa sorte, cioè la conquista del pass con un turno di anticipo per i Campionati Italiani categoria “Giovani”, è toccata alle due sciabolatrici Chiara Crovari e Lucia Lucarini che, seppur di una categoria più bassa, si classificano rispettivamente al 18esimo e al 19esimo posto, dopo aver affrontato una gara difficile dove ci sono state notevoli sorprese, confermando così le loro ottime capacità. Soddisfatto dei risultati il maestro De Santis che nello stesso weekend piazza tre atlete su tre in finale ai campionati italiani e festeggia la convocazione  in nazionale under 20 di Chiara Crovari.

CONDIVIDI