Accademia Scherma Terni: Chiara Crovari convocata in nazionale Under 20. Aperte iscrizioni per nuova stagione

0

chiara-crovari-accademia-scherma-terniLo scorso giugno si è conclusa nel migliore dei modi la stagione sportiva 2012/2013 per l’Accademia Scherma Terni: tre atlete della società ternana, la 14enne Lucia Lucarini, la 15enne Chiara Crovari e la 22enne Flavia Barbanera, hanno ottenuto il pass per i Campionati Italiani Assoluti di sciabola femminile.

Ora, con la nuova stagione agonistica non ancora iniziata, la società gioisce  per la convocazione della sciabolatrice Chiara Crovari da parte del commissario tecnico della Nazionale Italiana di  sciabola, Giovanni Sirovich, al raduno della nazionale Under 20 che si terrà a Roma dal 2 al 10 gli asettembre, presso il Centro Sportivo delle Fiamme Azzurre.

Risultato di grande prestigio per la giovanissima schermitrice, allenata dal maestro Giuseppe De Santis, ottenuto grazie alla splendida stagione disputata lo scorso anno e che l’ha vista protagonista a tutti i livelli. Grande soddisfazione arriva anche dall’Accademia Scherma Terni che, in soli due anni di vita e grazie al lavoro programmato e professionale portato avanti fino a qui, è riuscita a mettersi in evidenza a livello nazionali con numerosi atleti, riuscendo alla fine a conquistare la serie A2 a squadre con la sciabola femminile.

Gli atleti – fa sapere la società – torneranno ad allenarsi a partire dal 2 settembre sotto gli ordini del maestro De Santis e della sua vice, Valeria Mangiucca. A tal proposito, chiunque volesse avvicinarsi a questo sport può contattare la società inviando una mail all’indirizzo info@accademiaschermaterni.it, oppure telefonando al numero 328 1612112.

CONDIVIDI