Accoltella la compagna in preda alla gelosia, quarantenne arrestato per tentato omicidio

0

Al termine di una lite per gelosia ha ferito con un coltello la compagna. Per questo è stato arrestato un operatore ecologico ternano di 40 anni con l’accusa di tentato omicidio. La donna ternana di 45 anni è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di chirurgia toracica del “Santa Maria” a causa di una ferita al polmone. Le sue condizioni sono considerate serie ma stabili.

E’ stato lo stesso aggressore – in base a quanto riferito questa mattina in una conferenza stampa – a chiamare i soccorsi e a collaborare con la polizia, raccontando quanto successo all’interno dell’abitazione in via della Vittoria dove i due convivevano. Secondo il suo racconto – poi confermato dalla donna agli agenti che l’hanno ascoltata in ospedale – la lite sarebbe nata intorno alle 19 dopo che la quarantacinquenne, dipendente in un supermercato, aveva raccontato al compagno di essere stata importunata da tre giovani, mentre l’uomo si era recato a fare la spesa. In preda alla gelosia il quarantenne ha allora preso in camera da letto il coltello a scatto – con una lama di 10 centimetri – chiedendo alla convivente di aiutarlo a rintracciare i presunti molestatori. La donna, sempre in base al racconto, si è però rifiutata e gli ha sferrato uno schiaffo. Il 40enne ha quindi estratto il coltello e ha colpito la compagna al torace destro, sotto l’ascella. Quando i soccorsi sono giunti sul posto hanno trovato la donna adagiata sul letto, mentre il compagno era in strada e si é subito consegnato agli agenti. Nella cucina, dove c’era la tavola apparecchiata per la cena, gli agenti hanno trovato anche un altro coltello a serramanico che è stato sequestrato insieme all’altro, ancora sporco di sangue.

Trasportata al pronto soccorso, alla quarantacinquenne é stato applicato un drenaggio al polmone per un versamento pleurico. L’uomo è stato invece sentito a lungo in questura e poi trasferito nel carcere di Sabbione. Dagli accertamenti è risultato avere dei piccoli precedenti per alcol e droga. L’uomo ha accettato di sottoporsi all’alcoltest e al drugtest e mentre è risultato negativo a quest’ultimo, gli è stato riscontrato un valore di alcol etilico di 200 mg/dl.

CONDIVIDI