Accusato di molestie sessuali su bambina, 64enne narnese processato anche se malato di Parkinson

0

tribunale

E’ accusato di molestie sessuali su una bambina e sarà processato anche se malato di Parkinson ed è stata riconosciuta la sua semi-infermità mentale. Il protagonista della vicenda è un 64enne narnese, già accusato di molestie su altre due bambine narnesi, e che in questo caso deve rispondere di quanto sarebbe accaduto nel giugno del 2011 nel teatro comunale di Narni.

Durante le prove di un saggio di danza che si stava svolgendo all’interno del teatro l’uomo, con qualche scusa, avrebbe convinto una bimba che all’epoca aveva 8 anni, a seguirlo in una zona buia. La piccola l’avrebbe seguito e una volta arrivati nell’area appartata, il 64enne l’avrebbe afferrata con forza per palpeggiarla. La bimba, fortunatamente, sarebbe riuscita a liberarsi e a fuggire via dal molestatore dirigendosi verso la madre che ha poi dato l’allarme. L’uomo è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri di Narni e denunciato.

Nel corso delle prime udienze i legali del 64enne hanno sostenuto la sua infermità mentale causata da una grave forma di morbo di Parkinson. Il medico legale nominato dal tribunale di Terni ha riconosciuto la semi-infermità mentale ma il giudice ha stabilito che l’uomo sarà comunque processato. L’uomo è coinvolto anche in un secondo processo per un fatto simile: è accusato di aver molestato sessualmente due bambine narnesi nell’agosto del 2010.

CONDIVIDI