Acquasparta: furto in abitazione, ladro spara colpo di pistola e scappa

0

carabinieri_notteUn furto in abitazione che poteva finire molto male: il ladro che lo ha messo a segno era armato e, quando è stato scoperto, non ha esitato a fare fuoco. Per fortuna nessuno è rimasto ferito. E’ accaduto ieri sera ad Acquasparta (Terni).

Il proprietario di una villetta, un cinquantenne, ha fatto rientro a casa intorno alle ore 21,30. Quando ha aperto la porta si è trovato di fronte un uomo con un casco in testa che stava perlustrando le stanze e stava prendendo tutti gli oggetti di valore che trovava. Il cinquantenne ha cercato di bloccarlo ma il ladro è riuscito a divincolarsi e, mentre si allontanava ed usciva dall’abitazione, ha sparato un colpo di pistola. Il proiettile ha colpito un muro e l’ogiva è stata recuperata in terra. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Il ladro sarebbe poi salito su un auto di un complice che era lì vicino ad attenderlo ed insieme hanno fatto perdere le loro tracce.

Ancora da quantificare il bottino che potrebbe comunque essere rilevante visto che sono stati portati via oggetti in oro. Poco prima, sempre nella stessa via di Acquasparta, c’erano stati altri due tentativi di furti ma in quei casi non erano riusciti a portare via nulla. Sugli episodi stanno indagando i carabinieri.

CONDIVIDI