Alla guida ubriachi e drogati: due incidenti a Narni e ad Amelia, tre feriti

0

carabinieri notteIeri notte si sono verificati due diversi incidenti stradali: uno a Narni e l’altro ad Amelia. In entrambi i casi, i conducenti erano alla guida sotto effetto di alcol e di droga. Si tratta di un 30enne narnese e un 43enne amerino denunciati dai carabinieri. Complessivamente sono rimaste ferite tre persone, per fortuna in modo non grave.

Il trentenne, alla guida della propria Volkswagen, è andato ad urtare contro uno dei pilastri di marmo di sostegno della Porta Taverna di Narni. Il giovane è stato ricoverato in ospedale e le analisi cliniche hanno evidenziato un tasso alcolemico del sangue oltre il limite consentito e la positività alla cocaina.

Il 43enne ha invece perso il controllo della propria Seat mentre percorreva via Roma, ad Amelia, abbattendo il muro e il cancello di un’abitazione. L’auto ha poi finito la sua corsa piegandosi su un fianco. Sia il conducente che il passeggero, un 41enne di Giove, sono stati portati in ospedale. Il passeggero ha riportato lesioni per le quali è stata emessa una prognosi di 25 giorni. L’esame del sangue del guidatore ha fatto emergere un un tasso alcolemico superiore al consentito, nei valori di una segnalazione amministrativa (inferiore ad 1,5), ma anche la positività alle benzodiazepine, classe di psicofarmaci dall’effetto ansiolitico, spesso assunti come stupefacenti.

In entrambi i casi i militari hanno provveduto sia al ritiro della patente di guida sia al sequestro del veicolo per la confisca.

CONDIVIDI