Amelia, allarme furti in casa, sindaco scrive a prefetto: ”Reagire ai delinquenti”

4

Riccardo Maraga“Le istituzioni tutte devono dare un segnale di risposta e di reazione a chi pensa di seminare paura e angoscia tra le nostre famiglie che vengono violate nel loro ambiente più intimo, la casa”. E’ l’appello del sindaco di Amelia, Riccardo Maraga, in merito all’impennata dei furti nelle abitazioni registrato sul territorio amerino.

Maraga ha scritto una lettera al prefetto di Terni Gianfelice Bellesini chiedendo che venga posto uno specifico punto all’ordine del giorno del prossimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Scrive il sindaco: “Purtroppo ho l’impressione che il nostro ordinamento non spaventi particolarmente chi vuole commettere reati. Le forze dell’ordine fanno il massimo per garantire una capillare presenza sul territorio ma è necessaria una reazione straordinaria a difesa delle nostre famiglie che hanno diritto di dormire serene senza temere che gli venga portato via ciò che è frutto del loro onesto lavoro quotidiano. Sono certo che con la regia del nostro prefetto, nella consueta collaborazione tra istituzioni, daremo la giusta risposta ai delinquenti”.

CONDIVIDI
  • robersis

    Signor Sindaco, non so di quale partito Lei sia, certo se facente parte di partiti di sinistra, si dovrebbe guardare allo specchio, fare un bel mea-culpa insieme a tutti i suoi compagni di governo. Se la sinistra continua a depenalizzare non sorprende questo vertiginoso aumento dei reati. Non ci prenda in giro.

    • bonanza

      Certo che la parola ”SINISTRA” ti ha intaccato. La metti dappertutto.Non capisci che la tua faziosita’ rende i tuoi commenti superficiali e da bambini che non sanno guadare a fondo le cose ? PER TUA INFORMAZIONE IL SINDACO IN QUESTIONE FA PARTE DI UNA LISTA CIVICA APOLITICA

      • patrizia

        No, è pienamente PD, ma questo non significherebbe nulla. Il problema è ideologizzare a sx o sx temi come questi, quando basterebbe rifarsi ai codici e alla loro applicazione. Utopia in Italia. E ognuno fa quello che vuole, ma i deboli sono i primi a pagare

        • bonanza

          I deboli saranno sempre i primi a pagare, soprattutto in questo occidente di destra dove le persone servono solo a far crescere il PIL. Tutto ruota intorno al prodotto interno lordo, e chi non e’ piu’ in grado di alzarlo,viene fatto fuori.Vedi anziani, disabili, malati etc etc. e le nazioni non appartengono piu’ ai popoli ma alle banche che gestiscono i proventi di questo maledetto PIL e agli affaristi che non lo ridistribuiscono alle masse di lavoratori sia dipendenti che autonomi..
          Ti consiglio un bel film..MATRIX