Amelia, coltiva marijuana sul balcone di casa: 29enne amerino arrestato

0

marijuna seqColtivava marijuana sul balcone di casa ad Amelia ed aveva già prodotto 2 chili di erba, pronti da essere consumati. La voce è giunta ai carabinieri ed il protagonista della vicenda, un 29enne amerino, è stato arrestato.

I militari, dopo specifiche indagini, hanno fermato il giovane, celibe e pregiudicato, sotto casa ed in sua presenza hanno effettuato la perquisizione della sua abitazione. Sul balcone dell’appartamento, al 3 piano, i carabinieri hanno trovato la conferma del “pollice verde” del ragazzo: c’erano 10 piante di canapa indiana (o cannabis sativa) cresciute e sviluppate: tutte erano intorno ai 2 metri di altezza. Spiegano i carabinieri di Amelia che “le piante avevano già prodotto 2 chili di marijuana, costituita dalle infiorescenze femminili e foglie contenenti la resina dalla quale si estrae il THC o tetraidrocannabinolo, che è il principio attivo sia della marijuana che dell’hashish”.

All’interno dell’abitazione, oltre all’attrezzatura utilizzata dal ragazzo per la cura della sua piccola serra personale (lampada alogena, umidificatore, termometri e temporizzatori), i militari hanno trovato anche 20 grammi di hashish divisi in dosi e l’occorrente per la suddivisione e confezionamento (bilancini di precisione e ritagli di cellophane) nonché 150 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dello spaccio. L’amerino 29enne è stato arrestato per coltivazione illecita e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, quindi è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione su disposizione del tribunale di Terni presso il quale sarà processato per direttissima.

CONDIVIDI