Amelia, litiga con un altro profugo e lo accoltella alla schiena: 19enne denunciato

0

auto-carabinieriGrave rissa in strada ad Amelia: prima le botte tra due giovani profughi, poi uno di loro ha accoltellato l’altro alla schiena, ferendolo seriamente. A scatenare il sanguinoso litigio tra un 19enne del Gambia e un 24enne del Mali sono stati futili motivi.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, i due, entrambi alloggiati nell’ambito del progetto “emergenza sbarchi” in un appartamento di Amelia insieme ad altri richiedenti asilo, hanno animatamente discusso per banali motivi legati al cibo mentre erano a tavola tutti insieme. La lite sembrava finita lì e invece poco dopo è ripresa fuori sulla strada dove è degenerata in scontro fisico. Nel corso della colluttazione il 19enne ha colpito tre volte alla schiena l’altro profugo con un coltello da cucina preso in casa. Il 24enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Terni dove è stato operato: ha riportato anche delle lesioni ad un polmone. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Dopo la rissa, il giovane del Gambia si è allontanato ma è stato rintracciato dai carabinieri di Amelia e denunciato per lesioni aggravate e porto abusivo di armi.

CONDIVIDI