Amelia, weekend di controlli: due denunce e due segnalati per droga

0

Weekend di controlli per i carabinieri di Amelia: due persone sono state denunciate e due sono state segnalate alla prefettura di Terni in qualità di assuntori di droga.

manganello_retrattile_e_coltelloIn particolare, nel corso di un posto di controllo lungo via Amerina, è stata fermata un’autovettura condotta da un 48enne commerciante di Otricoli e con a bordo un 47enne pregiudicato di Viterbo. Ben nascosti all’interno del veicolo c’erano un coltello a serramanico con lama di 10 centimetri e uno sfollagente metallico retrattile di oltre mezzo metro. Il conducente è stato denunciato per detenzione abusiva di armi e per entrambi è stato chiesto un foglio di via obbligatorio.

Una gazzella ha fermato un’auto nei pressi della Rotonda delle Nazioni, al volante c’era un ternano 23enne pregiudicato che è risultato ubriaco: all’etilometro ha fatto registrare un valore superiore a 2 g/l, oltre il quadruplo rispetto a quanto consentito dalla legge. E’ stato denunciato e la sua patente è stata ritirata.

marijuana_seq_001Sabato, verso le 3 di notte, i carabinieri di Giove, lungo via della Piantata ad Attigliano (Terni), hanno fermato un’auto con a bordo una coppia. I due, una 44enne commerciante ed un 37enne falegname entrambi del luogo, avevano con loro 20 grammi di marijuana e l’occorrente per il relativo consumo: un grinder metallico per trinciarne le foglie ed un inalatore elettrico per l’assunzione. La coppia, oltre a subire il sequestro dello stupefacente e del citato materiale, è stata segnalata alla prefettura di Terni in qualità di assuntori.

CONDIVIDI