Arriva a Terni con borse schermate dopo aver compiuto furti in negozi di Spoleto: rumeno arrestato

0

poliziaautoEra ricercato dallo scorso giugno poiché autore, insieme ad un suo connazionale, di diversi furti portati a termine ai danni di alcuni negozi di abbigliamento e profumerie di Spoleto. Ieri mattina era arrivato a Terni con le stesse intenzioni: far razzia negli esercizi commerciali grazie ad una borsa schermata in grado di eludere il sistema di antitaccheggio. Un giovane cittadino rumeno è stato però arrestato dalla polizia.

Si tratta di C.I.M. di 22 anni senza fissa dimora e disoccupato, che nella mattinata di ieri è stato fermato da una pattuglia della polizia di Terni. Gli agenti lo hanno fermato e controllato mentre camminava per le vie della città. Con se aveva un borsello schermato con al suo interno numerosi ritagli di carta stagnola, artifici utili ad eludere dispositivi anti taccheggio dei negozi della città.

Dia controlli è emerso che il giovane, non solo aveva derubato numerosi negozi di Spoleto (e per questo era ricercato) ma nell’aprile del 2011, sempre insieme ad un suo connazionale, aveva rubato un paio di scarpe alla Ipercoop di Terni, in via Gramsci. In quell’occasione, i due erano stati sorpresi dalla vigilanza interna del supermercato, dopo aver prelevato le scarpe nuove dagli scaffali, averle indossate e aver inserito nelle confezioni vuote le scarpe che indossavano poco prima.

Alla luce di tutti gli elementi, il giovane è stato arrestato dalla polizia e condotto presso il carcere di Sabbione dove dovrà scontare una condanna di 8 mesi e 28 giorni di reclusione.

CONDIVIDI