Arriva il freddo, contatori dell’acqua a rischio rottura: i consigli di Sii Terni

Tornano inverno e basse temperature e, insieme a loro, anche il rischio di rottura dei contatori dell’acqua esterni. Per questo la Sii ha avviato in questi giorni la campagna di sensibilizzazione, ricordando la guida salva-contatori che ha l’obiettivo di far risparmiare soldi ai cittadini e mantenere in efficienza gli impianti.

Le basse temperature, soprattutto di notte, avverte la Sii, possono ghiacciare i contatori determinandone la rottura. Bastano però semplici accorgimenti per evitare problemi e mantenere alta l’efficienza. Per questo motivo la Sii ricorda i 6 consigli utili per mantenere il proprio contatore in buono stato:

“Un contatore in perfetta efficienza – dichiarano il presidente Stefano Puliti e il direttore generale Rueca – è il modo migliore per ottimizzare gli impianti. Elimina infatti perdite ed evita di conseguenza rincari in bolletta. Prendersi cura del contatore e proteggerlo adeguatamente fa quindi risparmiare denaro perché si mantiene alto il livello di efficienza in funzione dei consumi e perché si evitano costi di sostituzione in caso di rottura”.

Stampa