Asm Terni: venerdì apre prima isola ecologica seminterrata a Corso del Popolo

1

isola-ecologica-interrataVerrà aperta al pubblico venerdi 28 novembre, a partire dalle ore 11, la nuova IES Isola Ecologica Seminterrata di Corso del Popolo, realizzata dall’Asm in collaborazione con il Comune di Terni. La nuova isola seminterrata è stata realizzata grazie ai fondi messi a disposizione dalla Comunità Europea, nell’ambito del PUC 2 e all’interno del progetto “Un centro da favola, realizzare la città immaginata”.

IES è composta da tre grandi contenitori che affondano la loro capienza sotto il livello stradale e si possono identificare grazie ai colori della raccolta differenziata noti a tutti: giallo per la plastica, blu per carta, cartone e tetrapak e verde per il vetro. L’avvio della IES sarà sperimentale visto che questo tipo di impianto è il primo della nostra città. Asm Terni consegnerà ai primi 300 cittadini che ne faranno richiesta la tessera transponder che sarà necessaria per il funzionamento dei contenitori ove si potrà conferire separatamente la plastica, la carta, cartone e tetrapak, ed il vetro.

I cittadini a cui sarà inizialmente rivolta questa sperimentazione saranno coloro che, oltre ad avere un’utenza domestica, sono residenti nella zona limitrofa e più precisamente nelle seguenti vie:  viale Guglielmi, via Colombo, via delle Conce, via Bazzani, via Barbarasa, piazza Ridolfi, piazza Europa, via Roma, vico Politeama, via Aminale, via dell’Arringo, piazza Duomo, via del Vescovado, Largo Falchi, piazza Briccialdi, vico San Filippo, via della Caserma, Corso del Popolo e via S. Angelo da Flumine.

Dal 28 novembre Asm sarà presente con un gazebo informativo da cui saranno consegnate le nuove tessere.

CONDIVIDI
  • anonimo

    Già mi immagino chi abitando in altra zona e quindi “senza tessera” nella necessità di buttare la carta della pizza lasciarla sopra il cassonetto senza possibilità di poterla buttare!