Ast, ad Morselli lascia: nominata al vertice di Trenord. Ast: ”Al momento non ci risulta”

0

Lucia MorselliL’amministratore delegato di Ast, Lucia Morselli, sta per lasciare Terni: è stata nominata ad di Trenord, joint venture tra Ferrovie Nord e Trenitalia per il trasporto regionale in Lombardia. Ast fa sapere che “non risulta al momento alcun cambiamento” ma la notizia è confermata dal governatore della Lombardia, Roberto Maroni, che ha dichiarato: ““Sono soddisfatto per la nomina da parte del cda di Fnm spa di Lucia Morselli a nuovo amministratore delegato di Trenord e le formulo gli auguri di buon lavoro per il compito che le è stato affidato”.

L’addio a Terni, dopo una toccata e fuga, sarebbe legato al risultato conseguito nel vertice al Mise: la sua linea dura non è passata. Morselli ha infatti dovuto firmare il ritiro del piano industriale lacrime e sangue che era stata chiamata a mettere in atto.

Un cambio al vertice che lascia ipotizzare un cambio di strategia della multinazionale tedesca, forse davvero convinta dal ministro Guidi ad investire nel rilancio di Ast oppure convinta della possibilità di cedere gli stabilimenti di viale Brin ad un colosso siderurgico.

CONDIVIDI