Ast, approvato emendamento M5S che impegna Governo a completare la Orte-Civitavecchia

2

orte-civitavecchiaE’ un’infrastruttura molto importante per l’Ast ed attesa da molti anni: ora si aprono delle possibilità perché la Orte-Civitavecchia sia finalmente completata. Oggi in Parlamento è stato infatti approvato un emendamento del Movimento 5 Stelle che impegna il Governo ad inserire l’opera nello Sblocca Italia.

Spiega in una nota il Movimento 5 Stelle di Terni: “L’emendamento a prima firma Lucidi impegnava il Governo ad inserire il completamento della Orte-Civitavecchia fra le opere dello sblocca Italia, insieme al raddoppio della tratta ferroviaria Orte-Ancona. A causa della prevista richiesta di fiducia l’emendamento è stato trasformato in ordine del giorno per chiedere un impegno quindi al Governo a riconsiderare il completamento della infrastruttura come servizio strategico per il polo industriale di Terni e dell’Umbria”.

“Questa volta – prosegue la nota – l’ordine del giorno ha ricevuto il supporto in commissione della relatrice Sen. Cantini e del Governo, quindi è stato approvato dalla commissione anche con il voto favorevole della Sen. umbra Valeria Cardinali. Consideriamo questo un possibile inizio da cui ripartire per una politica attiva ed efficiente per la nostra Regione. Ora dovremo continuare a mantenere alta l’attenzione sulla questione continuando a sollecitare il Governo sul mantenimento di questi impegni”.

CONDIVIDI
  • silvepaolo

    l’unico movimento nella quale credere ora!!
    peccato che i ternani e gli italiani non l’abbiano capito

  • cavaliere nero

    si si certo come la salerno reggio!!!magna tu che magno anche io!!!!!