Ast, incontro al Mise, si entra nel merito. Guidi: ”Apprezzo disponibilità delle parti”

Oggi a Roma, nella sede del ministero dell Sviluppo economico, si è svolto un nuovo incontro sul piano industriale dell’Ast: hanno partecipato i sindacati, Thyssenkrupp e il ministro Federica Guidi. I sindacati riferiscono che oggi la multinazionale ha espresso disponibilità ad entrare nel merito delle voci relative ad assetto societario, strategie commerciali e investimenti. Dal canto loro i sindacati sono tornati a sottolineare i punti strategici “che debbono contraddistinguere un piano che garantisca il mantenimento e lo sviluppo industriale del gruppo Ast”. 

Al termine dell’incontro il ministro Guidi ha dichiarato: “Apprezzo la disponibilità delle parti al confronto e alla ricerca di un accordo. Il Governo conferma l’impegno a individuare, nell’ambito delle norme vigenti, possibili soluzioni migliorative per i costi dell’energia che per AST-ThyssenKrupp rappresentano un problema importante”.

Il tavolo è stato riconvocato per giovedì prossimo con l’obiettivo di proseguire il confronto su tutti i temi del piano industriale.

Stampa