Ast, Morselli lascia guida acciaieria, il nuovo ad è Massimiliano Burelli

1

massimiliano burelliL’amministratore delegato di Acciai Speciali Terni, Lucia Morselli, a fine marzo lascia il suo incarico e dall’inizio di aprile il nuovo ad sarà Massimiliano Burelli.

In una nota ThyssenKrupp spiega di aver accettato la richiesta di Morselli di non prolungare il suo contratto. Joachim Limberg, amministratore delegato della business area ThyssenKrupp Materials Services, di cui Ast è parte, commenta: “Ringraziamo Lucia Morselli per la sua gestione professionale e di successo di AST in un periodo molto difficile sia per il mercato sia per l’azienda, augurandole tutto il meglio per il suo futuro professionale e personale”.

Secondo la multinazionale tedesca “dopo anni di ingenti perdite, Ast è riuscita infine a contribuire positivamente al bilancio della ThyssenKrupp e sotto la guida della Morselli ha implementato con successo un nuovo piano industriale orientato verso il futuro, migliorando in modo significativo la crescita dei volumi della produzione e delle vendite”.

Il nuovo ad, Massimiliano Burelli, è attualmente Managing Director dell’azienda produttrice di alluminio Constellium SingenGmbH e Constellium Deutschland GmbH in Germania. Burelli è “leader di grande esperienza che vanta un eccellente know how nell’impiantistica e nella gestione della produzione nel settore siderurgico. Dal 1997 ha ricoperto posizioni dirigenziali per grandi aziende come Danieli e Alcoa in Italia, Svizzera e Germania”.

CONDIVIDI