Ast, parlamentari Sel hanno incontrato lavoratori: ”Renzi si occupi di Terni”

1

nicola_fratoianniQuesta mattina una delegazione di parlamentari di Sinistra Ecologia e Libertà ha incontrato i lavoratori delle acciaierie di Terni. Nicola Fratoianni e Ciccio Ferrara hanno affermato: “Ci auguriamo che nei ‘mille giorni’ di Renzi ci sia spazio anche per trovare soluzioni a vertenze come quella della Ast che coinvolge 2.600 lavoratori. Sel è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori Ast e di tutti quelli che lottano per salvare il posto di lavoro nell’area umbra”.

“Il countdown delle aziende chiuse in Italia è già scaduto da tempo – proseguono i due esponenti di Sel – e non ne rimane molto per provare a salvare quegli stabilimenti che ‘passo dopo passo’ stanno per essere dismessi. E’ ora di finirla con la discussione tutta incentrata sulla riduzione dei diritti e delle tutele. Si cominci invece ad affrontare tema delle politiche industriali, oggi assenti nel Paese. Chiediamo a Thyssenkrupp di ritirare l’attuale piano industriale già a partire dalla riunione del 4 settembre al Mise”.

“Il governo – concludono Fratoianni e Ferrara – si impegni di creare le condizioni affinché si arrivi ad una soluzione positiva della vertenza che rilanci l’occupazione e la capacita’ produttiva dello stabilimento, su cui si fonda buona parte dell’economia locale e rimetta al centro l’intero settore siderurgico, settore strategico per lo sviluppo del Paese”.

CONDIVIDI
  • tagliolinonero

    Ecco l’ennesimo parassita politico che accorre per chiudere la porta dopo che i buoi sono da tempo fuggiti .