Ast, scontri a Roma, il video di un poliziotto che prende a pugni gli operai

5

scontri operai RomaTutta Italia sta parlando dei fatti accaduti ieri a Roma: gli scontri in piazza tra le forze dell’ordine e gli operai dell’Ast di Terni, giunti per manifestare in occasione di un incontro tra il ministro Guidi e l’ad Morselli, sono diventati un caso politico. Tra i video pubblicati in rete, uno di quelli che sta facendo più clamore è uno in cui si vede un agente prendere a pugni gli operai. Il video è stato caricato su YouReporter, girato dall’alto alle 12,46 in piazza Indipendenza. In un ingrandimento del Corriere, si vede l’agente sferrare un colpo al capo di un operaio, pugno che va a segno e fa cadere il caschetto blu dalla testa del lavoratore. Subito dopo lo stesso agente sembra tentare di colpire un altro manifestante (probabilmente lo raggiunge ad una spalla).

IL VIDEO (prima si vede la versione originale poi quella ingrandita e rallentata): 

CONDIVIDI
  • robersis

    Se c’era al governo Berlusconi sarebbe successo il finimondo, i vari Santoro,Travaglio, Fabio, Littizzetto e tanti altri avrebbero perso il fiato per strillare fascisti e offese del genere. Al governo ci sono i comunisti e va tutto bene, vi prendono a manganellate come ai tempi dei fascisti, solo perché state cercando di salvare il vostro posto di lavoro, vogliono limitare anche il diritto di sciopero e voi continuate a votarli. Bah, sarà che sono nato tanti lustri fa e non capisco niente. Però credo che si dovrà riflettere e meditare un po.

    • francesco

      Hai pienamente ragione, ma per fortuna che qualcuno di sinistra ancora urla allo scandalo.

      • francesco

        C’è qualcuno*

  • silvepaolo

    il 99% dei poliziotti deve solo capire che se continua cosi tra tre quattro anni daranno manganellate a gratis,quindi che si tratti di governo di dx o sx quando anche loro saranno li x 400euro al mese vedrai che le manganellate se le daranno tra di loro!!

  • Pingback: Ast, scontri a Roma: sindacalista Fiom ferito da manifestante? Video ingrandito e rallentato | Terni Oggi()