Ast, sindacati: ”Incontro con ministro Zanonato insoddisfacente”

0

ast acciaierieLe segreterie territoriali dei metalmeccanici e i coordinatori Ast reputano “insoddisfacente”, pur ritenendo importante la visita, l’incontro di oggi con il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato. Le organizzazioni sindacali – spiegano in una nota congiunta – hanno espresso i loro forti dubbi relativi alla cessione dello stabilimento da Outokumpu a ThyssenKrupp e chiesto l’immediata convocazione del tavolo di confronto con il Governo.

Secondo i sindacati in quella sede devono emergere chiaramente, rispetto alla vendita dello stabilimento, le chiare intenzioni di Outokumpu e Thyssen Krupp e devono “essere sottoscritte tutte le garanzie per il mantenimento occupazionale e dei volumi produttivi, salvaguardando l’integrità del gruppo di Terni così come è oggi strutturato, il profilo industriale ed internazionale, assicurandone le prospettive”.

Le sigle sindacali, sottolineando i forti dubbi sulla cessione, hanno quindi informato il ministro di aver chiesto un incontro diretto con il board di ThyssenKrupp. Per i prossimi giorni saranno organizzate delle iniziative per informare i lavoratori, tenendo accesi i riflettori sulla vicenda Ast.

CONDIVIDI