Athletic Terni: le ”gazzelle” conquistano il bronzo ai Campionati Italiani Indoor

0

atlete-athletic-terniLe tre giornate dei Campionati Italiani Indoor Master Fidal di atletica leggera, svoltesi dal 7 al 9 marzo presso il Banca Marche Palas di Ancona, si sono chiuse in grande stile per le atlete del gruppo sportivo Athletic Terni.

Anche quest’anno le veloci atlete ternane sono riuscite, dopo l’oro delle due passate edizioni, a confermarsi ai vertici della velocità conquistando la medaglia di bronzo nonostante alcuni problemi avuti in fase di preparazione e la defezione della forte frazionista Stefania Savi, sostituita validamente  da Sabrina Conti. La staffetta 4×200, categoria Master Femminile 40, salita sul terzo gradino del podio, era composta dalle frazioniste Inghes Alessandra, Faustini Susanna, Conti Sabrina e Rulli Stefania che, grazie al loro affiatamento e perfetto sincronismo nei cambi, hanno fatto registrare un ottimo tempo di 2’ 04” 77.

Soddisfatti per il risultato ottenuto dalle atlete ternane, il presidente dell’Athletic Terni, Francesco Corsetti, e l’allenatore, Learco Monti che dedicano la medaglia a Gabriele Ranocchiari, valente sportivo e soldato,  già componente di spicco della squadra master maschile, tristemente scomparso ma il cui ricordo è indelebilmente presente nella memoria della società ternana. “L’atletica leggera Master e più in generale lo sport Master, cioè per praticanti dai 35 anni in su – riferisce la società – esprime in perfetta sintesi il connubio tra sport e vita, vissuto con equilibrio in tutte le stagioni della vita. Ne sono una efficace testimonianza il sempre crescente numero di praticanti e le ottime prestazioni fatte registrare. Lo sport Master riafferma dunque la valenza culturale e sociale della pratica sportiva, in un continuo rinnovarsi di impegno e miglioramento”.

CONDIVIDI