Autocarro si incendia su A1: viabilità chiusa tra Orvieto e Attigliano. Bottiglie d’acqua ad auto in coda

0

coda_autostradaOggi pomeriggio un autocarro carico di rotoli di plastica si è incendiato lungo la carreggiata Nord dell’Autosole, nei pressi della zona di Baschi. Le due persone a bordo del mezzo sono illese. Per permettere ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme e rimuovere parte del carico finito in mezzo alle corsie dell’A1 è stata chiusa la viabilità tra Orvieto e Attigliano sia in direzione Nord che in direzione Sud. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria ad Orte ed al casello si è formata una lunga coda di auto. Tra i 4 e i 7 chilometri di veicoli incolonnati sotto ad un sole cocente: le persone sono assistite dalla protezione civile.

Le operazioni di spegnimento risultano particolarmente complesse perché le fiamme si sono estese anche a una scarpata accanto all’autostrada. Sulla carreggiata Sud – riferisce la polizia stradale – si erano formati circa due chilometri di coda ma poi ai veicoli è stata fatta invertire la marcia per uscire al casello di Orvieto. Non si segnalano problemi per gli automobilisti bloccati nei pressi del casello, con la protezione civile che sta consegnando bottiglie d’acqua.

Aggiornamento ore 20,30: L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco e intorno alle ore 19 è stato riaperto in entrambi i sensi di marcia il traffico sul tratto Attigliano-Orvieto dell’Autosole che era stato chiuso dopo che un autocarro aveva preso fuoco. In entrambe le direzioni si erano formate code di circa sette chilometri.

CONDIVIDI