Avigliano Umbro, operaio cade da impalcatura e muore

0

Ambulanza 118Oggi ad Avigliano Umbro (Terni) si è verificato un tragico incidente sul lavoro in cui ha perso la vita un operaio di 49 anni. Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Amelia, intorno alle ore 13 l’uomo stava svolgendo alcuni lavori edili all’interno di un’abitazione privata, su un’impalcatura alta circa tre metri, quando è improvvisamente caduto sbattendo violentemente la testa. Tra le prime ipotesi dei militari c’è il cedimento dell’impalcatura.

Purtroppo si sono rivelati inutili i soccorsi del 118, chiamati dal padrone di casa: l’operaio, polacco residente ad Avigliano Umbro e dipendente di una ditta edile, è morto sul posto. Ulteriori accertamenti sull’incidente sono svolti dai carabinieri della stazione di Montecastrilli e da personale dell’Asl. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore di Terni Raffaele Pesiri.

Aggiornamento ore 18,30: L’operaio morto nell’incidente di lavoro si chiamava Ryszard Stochmal, era un lavoratore autonomo e stava svolgendo lavori di costruzione di un’abitazione privata. Ora la struttura è stata posta sotto sequestro dal magistrato, che nelle prossime ore deciderà se svolgere l’autopsia della vittima. Secondo i rilievi dei carabinieri, l’uomo è caduto da un’impalcatura artigianale alta circa tre metri, che avrebbe improvvisamente ceduto.

CONDIVIDI