Benzina e diesel a basso prezzo: aperta la pompa bianca Terni Carburanti presso Ipercoop

11

Si chiama Terni Carburanti: è la nuova pompa di benzina bianca, la prima nella Conca, entrata in funzione proprio oggi. Si trova all’uscita dell’Ipercoop di via Gramsci. Come già annunciato lo scorso 25 maggio in un nostro articolo (qui), l’installazione ha rispettato ampiamente i tempi dichiarati dai vertici di Coop Centro Italia, i quali affermarono che la stazione di servizio sarebbe stata operativa entro la fine dell’anno. Infatti, questa mattina, sono cominciati i primi rifornimenti tra la gioia degli automobilisti che potranno risparmiare e un piccolo rinfresco adibito per l’inaugurazione.

Nel dettaglio, la nuova pompa è formata da quattro colonnine adibite al rifornimento che erogano tre tipi di carburanti: benzina, diesel e diesel +. Si può accedere sia uscendo dal parcheggio sotterraneo dell’Ipercoop, sia dalla rotonda antistante l’ipermercato.

Quello che, in tempi di caro-carburante, ha reso celebri queste pompe bianche sono i prezzi notevolmente inferiori rispetto a quelli applicati dalle altre stazioni di rifornimento. Quanto si risparmia davvero nella pompa bianca di Terni? La benzina, oggi, costa 1,669 euro al litro contro 1,709 euro presso le stazioni Repsol di via Borzacchini e viale Cesare Battisti che, secondo l’osservatorio Aci e Confconsumatori sui prezzi dei carburanti in città pubblicato giovedì, sono quelli dove la verde costa meno. Si ha quindi un risparmio di 0,04 euro ogni litro. Il costo al litro del diesel è invece di 1,539 euro contro 1,619 euro sempre delle due Repsol: il risparmio è di 0,08 euro. Su 50 euro di diesel, presso la pompa bianca si ottengono 1,6 litri in più.

Per quanto riguarda gli orari di apertura: il rifornimento potrà essere effettuato a qualsiasi ora del giorno e della notte, 24 ore su 24, poiché si tratta di una pompa di benzina esclusivamente self-service.

PREZZI CARBURANTI DATI OSSERVATORIO ACI-CONFCONSUMATORI

CONDIVIDI
  • Andrea

    Se ci dovremmo aspettare una corsa al riallineamneto e al  ribasso dei prezzi dei carburanti anche da parte degli altri gestori…qualche stazione di servizio probabilmente  dovra’ chiudere

  • Bussez

    si facciamo la pubblicità a queste concorrenze sleali e facciamo chiudere i gestori che da anni campano con questo e danno posti di lavoro.

    • Ilaria

      Perchè concorrenze sleali?

      • Paolo

         pensa che siano sleali solo xkè è self service e non cè l’omino che la mette.. anche x questo costano meno..

  • ci piace proprio!!!!!!!!!!!!!! spero che dia “sulle recchie” a parecchi distributori!!!!!!!!!!

    • MECUCCI CECILIA

       Sicuramente la colpa maggiore e’ di chi lo PERMETTE ,cioe’ lo STATO !!!!!!!!!!!!!!!1

  • silvano

    Certamente farà da calmiere per gli altri gestori che anche se non hanno grandi margini hanno sempre e troopo approfittato su noi utenti. L’unico modo per fare scendere i prezzi degli altri è la CONCORRENZA. Poi non credete alla storia che le pompe bianche rendono di più, i carburanti escono dalla stessa raffineria con marchi commerciali diversi…!!! SPEGLIAMOCI TERNANI, FUOTRI LA TESTA DALLA SABBIA.

  • silvano

    Errore, volevo dire la storia ….che le pompe bianche rendono meno…

    • Ilaria

      Purtoroppo “la storia che le pompe bianche rendono meno” a volte è vera, spesso con lo stesso numero di lt non ci fai lo stesso numero di km (nonostante il percorso sia lo stesso).
      Io parlo per esperienza personale quindi potrei anche essere stata sfortunata e essermi servita in pompe bianche “ladre”

  • Ep793

    Risparmiamo di qua e di la ma e difficile a campa !!!!

  • Gm1962

    Sapete quanto include un gestore sul prezzo finale? Non più di 3 cent a litro. Le compagnie vorrebbero far credere che incida molto di più . Siete sicuri che valga la pena farne a meno? Andate pure alla coop, ma non meravigliatevi se qualche gestore vi chiedera un pagamento per gonfiare le gomme o rabboccare l acqua.