Bilancio di fine mandato, Terni Città Futura: ”Dal sindaco bugie su bugie”

0

Terni Città FuturaLa lista civica Terni Città Futura ritiene quanto affermato dal sindaco Leopoldo Di Girolamo nel suo bilancio di fine mandato un “inutile tentativo di convincerci dell’efficienza e produttività di questa amministrazione. La realtà è sotto gli occhi di tutti e non si riuscirà a camuffarla a ridosso della campagna elettorale. Citare come ‘fiore all’occhiello’ per vantarsene i lavori alla fontana di Piazza Tacito, mentre ci sarebbe solo da vergognarsi per come la stessa è stata fino ad oggi considerata ed abbandonata tanto da aver perso per sempre i suoi preziosi mosaici oppure i lavori al Teatro Verdi, peraltro mai iniziati, frutto di una progettazione frettolosa e inadeguata rispetto alle giuste aspirazioni della città, ha dell’incredibile, al limite della sfrontatezza. Si tratta di interventi ancora addirittura da avviare o da concludersi e quindi non ascrivibili alle cose fatte”.

“Inoltre . prosegue Terni Città Futura – si tratta di operazioni, come la piscina di viale dello stadio, che si basano sull’impegno privato; iniziative che solo negli ultimi mesi, per evidenti ragioni elettorali, hanno avuto una forte accelerazione amministrativa. E’ forse aperto il nuovo parco di Cardeto? Qualcuno ha mai percorso il collegamento viario Maratta-Gabelletta? E’ di qualità l’intervento di Corso del Popolo? Quest’ultimo presenta poi tante lacune dal punto di vista estetico e funzionale perché così notevolmente diverso da quanto progettato. Le ultime parole che Di Girolamo pronuncia dai banchi della giunta sono menzognere e ingannevoli; l’ennesimo tentativo di mascherare cinque anni di inefficienza e lassismo”.

“Una bugia dietro l’altra sui grandi eventi di richiamo – conclude la lista civica che appoggia la candidatura di Crescimbeni – su quelli sportivi (la maratona di San Valentino non è certo organizzata da questa amministrazione comunale) così come sulle ‘notti bianche’ che in realtà senza la dovuta promozione extraterritoriale non hanno mai attratto visitatori da fuori città. Bugie sull’impegno ambientale e sulla tutela della salute; le forti politiche negazionistiche hanno impedito di realizzare i necessari interventi di bonifica e risanamento ambientale. Bugie su bugie le ultime parole di un Sindaco che in realtà non ha più nulla da dire a questa città”.

CONDIVIDI