Blackout a Terni: niente corrente elettrica in parte del centro e Borgo Rivo. Persone bloccate in ascensori

2

un blackoutProprio mentre stava cominciando la semifinale di Confederation Cup Italia – Spagna, la luce è andata via e migliaia di televisori si sono spenti. Intorno alle ore 21 a Terni si è infatti verificato un grande blackout che ha lasciato moltissime abitazioni senza corrente elettrica: parte del centro della città, tutta la zona Nord Ovest (Borgo Rivo, Gabelletta) e la zona dell’ospedale sono rimaste al buio. In breve tempo i vigili del fuoco hanno ricevuto decine di richieste di interventi per persone rimaste bloccate in ascensore.

Al momento della pubblicazione dell’articolo (ore 22,30) il blackout è ancora in corso e ampie zone della città sono ancora senza corrente elettrica. L’Asm è a conoscenza del problema (si tratterebbe di un guasto alla centrale elettrica di Villa Valle) e sta lavorando per il ripristino.

Aggiornamento ore 23,45: Il guasto alla centrale elettrica di Villa Valle è stato riparato e, a partire dalle ore 23, è tornata la corrente in tutta la città. Nelle circa due ore di assenza della luce, i vigili del fuoco sono stati sommersi di richieste di intervento: soprattutto per liberare persone rimaste bloccate negli ascensori. Al momento sembra comunque che il blackout non abbia provocato gravi conseguenze.

CONDIVIDI
  • Francesca

    ma a borgo rivo non è mai andata via…

    • dogo

      Hai ragione , evidentemente quella sera sera il cronista era in crisi alcoolica o s’era già fumata qualche canna mentre scriveva