Capodanno in piazza a Terni, pitbull inferocito azzanna tre persone: padrone denunciato

17

Probabilmente spaventato dai botti, dai fuochi artificiali e dalla folla da cui era circondato, un pitbull ieri sera ha azzannato due persone che stavano festeggiando il capodanno in piazza Ridolfi, poi è stato aizzato dal proprietario ad aggredire uno dei vigili urbani intervenuti. Una persona ha riportato ferite lievi e si è recata solo oggi al pronto soccorso mentre un’altra ha riportato ferite più profonde guaribili in 10 giorni. Questa mattina in piazza e a corso del Popolo erano ancora presenti vistose macchie di sangue.

Il proprietario del cane, un giovane di Castel Ritaldi, dopo aver portato il proprio quattro zampe in un contesto del tutto inadeguato e non essere riuscito ad evitare che aggredisse due persone, ha anche opposto resistenza ai vigili urbani intervenuti. Pur di sottrarsi alle proprie responsabilità e non riferire le proprie generalità, avrebbe fatto scagliare il proprio cane contro gli agenti (uno di loro sarebbe stato morso). Alla fine è stato convinto a desistere ed è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Altre denunce nei suoi confronti potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

 

CONDIVIDI
  • Lillo Tatto

    ma li carabinieri e la polizia di stato dove stavano?????

    • Dogobull96

      A prendere le botte dai rumeni e dagli albanesi , che ultimamente ne hanno mandati diversi all’ospedale.
      C’è solo da domandarsi perchè a quegli zingari non gli hanno sparato!!!!

  • Speriamo che non ne paghi le conseguenze il cane…ma dubito!

  • Uno

    La madre degli stupidi è sempre incinta!!! Stai a vedere che per colpa di sto COGLIONE ne subirà le conseguenze il cane. E cmq perchè sono dovuti intervenire i vigili ??? Non è compito della polizia e dei carabinieri intervenire!?
    I primi non ci stanno mai e i secondi ci sono solo per controllare se hai droga in macchina! 

  • Dogobull96

    Peccato che li ,vicino al pittbull non ci siano stati Di Girolamo, Polli , Giovannetti e qualche dirigente del Comune ( city manager compreso), almeno ce li saremmo levati dalle palle per qualche tempo.
    Anzi , e fossi stato il padrone del cane, lo avrei lasciato sfogare contro di loro E che diamine, un po di carne e sangue fresco per festeggiare il nuovo anno gli si poteva lasciare a quella povera bestia !!!!!!!

    • Pancotti Maurizio

      finalmente  Dogobull96 ha un volto e si è potuto sfogare alla sua manieraagisce in perfetto stile con il suo pensiero

      • Dogobull96

        A pancotti , ma vattene affanculo , pezzo di merda di cane a cui neanche le mosche si avvicinano per quanto puzza. 

  • M.S.

    …voi giornalisti la dovreste smettere di usare questi titoli provocatori e tendensiosi, per fare colpo ed attirare lettori idioti, oltre tutto dando delle informazioni sbagliate rispetto poi al contenuto dello stesso aricolo:Questi termini come inferocito ed azzannare ,potevano essere sostituiti semplicemente con impaurito e con il verbo mordere , dando sicuramente una notizia più corretta e facendo un favore a questa razza di cane che viene sempre additata come aggressiva per l’gnoranza della gente e la colpa di persone maldicenti ed ignoranti e di padroni senza cervello. 

    M.S.

    • Anonimo

      Grazie dei consigli ma le sue correzioni proprio non stanno in piedi. Prima di tutto il titolo di questo articolo non è affatto “provocatorio” e tantomeno “tendenzioso” poiché non sottende alcunché ne si discosta minimamente da quanto avvenuto e riportato nell’articolo. In secondo luogo respingiamo le sue correzioni: sostituire la parola “inferocito” con la parola “impaurito” non ha alcun senso: il cane impaurito (e basta) scappa con la coda tra le gambe, il cane inferocito (a causa della paura) morde, azzanna. Per quanto riguarda questi ultimi due termini: sono sinonimi e quindi la sua correzione non ha molto senso. Comunque, se vogliamo scendere nei particolari, “mordere” è più generico mentre “azzannare” indica proprio l’atto di “lacerare con le zanne o con i denti” ed in questo caso si rivela un termine più preciso. Cordiali saluti.

      • Mirisun

         …se volete far finta di non capire mi sta anche bene e lo capisco, ma mi riferisco al fatto che i titoli di questa tipologia di articoli  sono fatti in modo da dare sempre la colpa ai cani (,..fà molto più effetto mettere “azzannare” che non “padrone idiota”ad esempio..),quindi molto spesso la gente si limita come sappiamo a leggere solo il titolo, e questo non fa altro che favorire l’ignoranza , già colossale ,sul comportamento dei cani non soffermandosi mai su quello dei loro padroni.
        Non è assolutamente vero che un cane solo impaurito scappa e se ne va.

        cordiali saluti

      • ma vaffanculo,coglione

  • Mirisun

     ..voi giornalisti la dovreste smettere di usare questi titoli
    provocatori e tendensiosi, per fare colpo ed attirare lettori idioti,
    oltre tutto dando delle informazioni sbagliate rispetto poi al contenuto
    dello stesso aricolo:Questi termini come inferocito ed azzannare
    ,potevano essere sostituiti semplicemente con impaurito e con il verbo
    mordere , dando sicuramente una notizia più corretta e facendo un favore
    a questa razza di cane che viene sempre additata come aggressiva per
    l’gnoranza della gente e la colpa di persone maldicenti ed ignoranti e
    di padroni senza cervello. 

  • Sissi_sm

    Bisogna essere proprio degli idioti a portare un cane in una festa di piazza a capodanno! I cani hanno paura dei botti e di certo la confusione li innervosice. Sicuramente l’unico a pagare sarà la povera bestia e non il suo padrone….

    • Moreno

      Condivido e sottoscrivo, un cane dovrebbe stare il più lontano possibile da tali eventi.

      • Dogobull96

        Sono d’accordo , da questi eventi dovrbbero stare lontani anche le razze pure di cani quali il Di Girolamo,il Polli,il Finocchio,  il Tarquini,il Pertichetti e le razze bastarde come il Giovannetti e il Raffaelli 

  • Pingback: Polemiche festa in piazza di Capodanno, replica del Comune di Terni: ”Concerto affollato” | Terni Oggi()

  • Pingback: Capodanno a Terni: 3 lievi feriti per botti e molti principi di incendi. A Perugia 4 feriti e rissa in centro | Terni Oggi()