Carabinieri, ”Festa della solidarietà”: a Terni premiati 4 appuntati per operazioni meritevoli

0

carabinieriSi è svolta oggi la 32esima edizione della “Festa di solidarietà” organizzata dalla sezione di Terni dell’Associazione nazionale carabinieri. L’iniziativa, nata nel marzo 1980, prevede l’assegnazione di un premio ad uno o più militari del gruppo carabinieri di Terni che si sia maggiormente distinto durante l’anno appena trascorso in importanti operazioni di servizio, con l’obiettivo di rinsaldare i vincoli tra i carabinieri in pensione e quelli ancora in servizio.

Quest’anno i militari segnalati dal comando provinciale sono gli appuntati scelti Marco Di Noto, Maurizio Fiori, e Pierluigi Menardi, della compagnia di Orvieto, che hanno soccorso, il 14 dicembre scorso, gli abitanti di una palazzina a seguito di un principio di incendio. Segnalato e premiato anche l’appuntato scelto Francesco Russo della stazione di Giove per aver invece invece evitato, il 14 novembre, un tentativo di suicidio a Lugnano in Teverina.

Un riconoscimento è andato anche ai soci della sezione ternana dell’Associazione – presieduta da Renzo Chiodi – che hanno raggiunto dei traguardi significativi: si tratta di Alfiero Bernardini, socio simpatizzante con più di 85 anni di età e con iscrizione di oltre 25 e dell’appuntato Filippo Latini e del socio simpatizzante Giorgio Francescangeli, entrambi iscritti da oltre 20 anni.

CONDIVIDI