Carcere di Terni, in quattro giorni aggrediti tre agenti della polizia penitenziaria

11

carcere_cellaIn quattro giorni gli agenti della polizia penitenziaria del carcere di Terni hanno subito tre aggressioni. A riferirlo in un comunicato è l’Ugl, secondo la quale “torna d’attualità la questione sicurezza” non risparmiando critiche per la gestione da parte della direzione.

Riferiscono il segretario locale Ugl polizia penitenziaria Tony Di Fiore e il vicesegretario regionale Francesco Petrelli che l’ultimo episodio violenti è avvenuto ieri pomeriggio nel reparto Alta sicurezza 3, dove un detenuto ha colpito un agente con una testata. Venerdì scorso un ispettore è stato invece aggredito con un manico di scopa da un altro detenuto, mentre sabato un assistente, durante una perquisizione ordinaria, è stato sfregiato sul torace con delle forbicine. Tutti gli agenti sono stati giudicati guaribili in pochi giorni.

Secondo il sindacato, nella struttura penitenziaria “obsoleta, mal costruita e non in grado di gestire più di 500 detenuti” ci sono “troppe tipologie di reato”. L’Ugl accusa infine “troppa accondiscendenza da parte della direzione per una realtà sempre più a rischio, con personale sovraccaricato di richieste e ospiti reclusi non soddisfatti della loro cura. La nostra piena solidarietà va al personale aggredito, con la speranza che non sia l’inizio del susseguirsi di episodi evitabili e da censurare”. A maggio scorso i sindacati avevano già denunciato i rischi per la sicurezza nella casa di reclusione di Sabbione dopo l’arrivo di soggetti ad alto indice delinquenziale.

CONDIVIDI
  • bonanza

    Se esseri umani li ammassi come grano in un granaio e’ normale che scatta la violenza. Solidarieta’ ai lavoratori nelle carceri italiane. E’ ora di liberare tutti i carcerati in attesa di giudizio e le persone non saranno piu’ ammassate.Lo ha detto anche la comunita’ europea. In Italia abbiamo un carcere da terzo mondo.

    • cittadino

      Perché se invece di liberare i delinquenti decidessero di ammodernizzare o costruire altri istituti penitenziari,a no scusate non ci sono i soldi !!…ma mesa che qualche cosa di abbandonato sparso per il paese ci dovrebbe essere…no no liberiamo questa pora gente e i soldi falli magna a chi de dovere viva Italia!!

      • memme

        i soldi ci sono, basta vendere i beni sequestrati alla mafia per esempio !!!! ma sti coglioni di politici li lasciano li’ a marcire ! Almeno usateli per dare un tetto agli italiani invece di farli marcire.

      • bonanza

        chi e’ in attesa di giudizio non e’ colpevole.Puo’ succedere a tutti di essere accusati da qualcuno e attendere per mesi il processo in carcere. Se succede a te ti piacerebbe essere identificato come delinquente, e poi magari al processo ti assolvono.?

        • cittadino

          Allora vedi basterebbe migliorare la burocrazia non che per ogni reato ci vogliono tre processi.esempio il comandante in cina che ha fatto come schettino già e stato processato e accusato, si potrebbe scrivere in libro di esempi! Perché giustificare sempre i delinquenti e non le vittime, continuo a dire viva italia

          • bonanza

            Tre processi ci sono perché e’ segno di democrazia.Quando fu fatta la costituzione italiana , uscivamo dal fascismo che con un solo processo alla svelta ti giudicava.Meglio allora o oggi.Pensa se sei tu a essere processato.Preferiresti il metodo fascista o civile e democratico?

          • cittadino

            Pensa se tu diventassi una vittima di un delinquente che aspetta il terzo processo…

          • bonanza

            Questa e’ la democrazia. non e’ perfetta ma e’ considerata il miglior modo che l’essere umano ha per vivere su questa terra.

  • stefano

    io porterei donne, caviale e spumantino per queste brave persone, il carcere devve essere punitivo e non un albergo a 5 stelle, solidarieta’ per quei poveri disgraziati delle guardie

    • bonanza

      Si parlava di liberare chi e’ in attesa di giudizio. cioe’ non colpevole. Inoltre la nostra costituzione non prevede carceri punitivi.Quelli li fai a casa tua con i tuoi famigliari se sono d’accordo e non ti denunciano

    • bonanza

      Comunque hai una concezione del sesso femminile.Che sono un oggetto che le porti come caviale e spumantino. Ma da dove provieni dall’ISIS ?