Carcere di Terni, progetto Coni ”Sport all’orizzonte”: tecnici di calcio e tennis per i detenuti

1

carcere sabbione terniSi intitola “Sport all’orizzonte” ed è il rinnovato progetto che il Coni sta portando avanti all’interno del carcere di Terni. Da luglio a settembre, due volte a settimana, nella casa di reclusione saranno presenti due tecnici per il calcio, Giovanni Masiello e Nicola Traini, mentre per il tennis sarà a disposizione il maestro Fabio Moscatelli, vice presidente regionale Fit, con i suoi istruttori.

L’iniziativa si svolge nell’ambito di un accordo tra il delegato del Coni di Terni Stefano Lupi ed il direttore del carcere Chiara Pellegrini. “Si tratta di un’attività avviata da anni dall’ex presidente del Coni provinciale di Terni Massimo Carignani – ha spiegato Lupi – che testimonia la volontà di promuovere lo sport con uno scopo anche di carattere sociale, come strumento concreto per alleviare il disagio di chi si trova in uno stato di restrizione della libertà”.

CONDIVIDI
  • Zagaglione

    Che bravi!
    Ora facciamogli la piscina , il campo da golf , il barrage per i cavalli , la passeggiata ecologica, il parco divertimenti .
    Dopo che dovrebbero stare a pane ed acqua , i delinquenti carcerati stanno indubbiamente meglio , ma molto meglio dei nostri giovani disoccupati , delle persone anziane abbandonate con la pensione sociale di 400 euro al mese,degli sfrattati e dei frequentatori della mensa dei poveri della S.Vincenzo .
    Ma che cazzo di paese è l’Italia?