Carsulae: per San Valentino in programma tre eventi

0

locandina-eventi-carsulae-san-valentinoACT Arte Cultura Terni (Cooperative ACTL, ALIS e Sistema Museo) per San Valentino ha organizzato tre appuntamenti che si svolgeranno nell’area archeologica ed il Centro Visita e Documentazione “U. Ciotti” di Carsulae, dall’8 al 16 febbraio 2014.

TAGLIANDO D’AMORE, GIOCO DI COPPIA – C’è chi ha tagliato il traguardo del primo o di un altro anniversario, chi sta per tagliare il nastro nuziale, chi, invece, vuole tagliare i ponti con il passato o non vede l’ora di tagliare la corda. A San Valentino, Carsulae mette alla prova gli innamorati e quelli che non vogliono più saperne con un gioco di coppia alla romana, che descrive i requisiti dell’amore e, alla fine, rilascia il tagliando per superare la revisione o per dire basta. L’iniziativa è in programma dall’8 al 14 febbraio, dalle 8.30 alle 17.30, presso l’area archeologica e il Centro Visita e Documentazione “U. Ciotti” di Carsulae. A seguire dolcetti, miele e fiele. L’evento è gratuito

INFILTRATI – Formule, riti e piccoli espedienti di magia per incantare il partner, ieri e oggi. Percorso tematico e piccolo laboratorio, in collaborazione con l’antropologa Paola Feliciotti. L’evento è in programma sabato 15 febbraio alle ore 15.30, presso l’area archeologica e il Centro Visita e Documentazione “U. Ciotti” di Carsulae. A seguire decotti stregati. L’evento è gratuito.

“PER AMORE, COME DIVENTARE IRRESISTIBILE SECONDO I ROMANI” (visita guidata per San Valentino su prenotazione) – “Qui abita la felicità”: piaceva così scrivere ai Romani alludendo al loro sesso e all’arte di amare, nella quale non rinunciarono mai ad esercitarsi. Un’indagine, spassosa, degli episodi da manuale e delle strategie di conquista più in voga nell’antichità per imparare tutti i trucchi dei piaceri, da viziosi e da virtuosi, e scoprire noi da che parte stare. L’evento si terrà nella date del 14, 15 e 16 febbraio alle ore 11. La durata della visita sarà di due ore mentre il costo è di 4,50 euro a persona, più il biglietto d’ingresso (i gruppi sotto a 5 persone pagheranno 22,50 euro totali più il biglietto d’ingresso).

CONDIVIDI