Castel Viscardo, girano in auto portando arnesi con scasso: 5 rumeni denunciati

1

arnesi da scasso seqIeri sera un equipaggio dei carabinieri di Castel Giorgio (Tr), nel transitare lungo la S.P. 99 nel comune di Castel Viscardo (Tr), ha notato una grossa monovolume con targa bulgara con più persone a bordo. E’ scattato un controllo: a bordo c’erano 5 uomini, con età compresa fra i 21 ed i 41 anni, tutti rumeni senza occupazione e fissa dimora in Italia.

Le successive verifiche sugli stessi hanno fatto emergere che erano gravati da precedenti di polizia, molti dei quali relativi a reati contro il patrimonio. I cinque, oltre a non avere stabile dimora in Italia, non hanno nemmeno fornito alcuna spiegazione in merito alla loro presenza in quella zona. A seguito dell’accurata perquisizione dell’autovettura i carabinieri hanno trovato, occultati all’interno dell’abitacolo, vari oggetti atti allo scasso che sono stati sequestrati: alcuni scalpelli, un piede di porco ed uno strumento di fattura artigianale destinato alla forzatura di infissi di abitazioni.

Visto l’atteggiamento da loro tenuto, i loro precedenti e quanto trovato sul mezzo, con il sospetto che stessero girando in zona per mettere a segno dei furti, i 5 stranieri sono stati denunciati per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e segnalati alla questura di Terni per l’emissione nei loro confronti di un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in provincia.

Spiega il comando provinciale dei carabinieri che “rimane alta l’attenzione dell’Arma alla prevenzione ed al contrasto ai reati predatori commessi in particolare da soggetti provenienti da fuori provincia”.

CONDIVIDI
  • d.v

    che peccato togliere gli arnesi da lavoro a questi bravi operai!!!
    Il sindaco di Terni dice che gli stranieri sono una risorsa per il territorio!!!