Centro sportivo Ternana: la giunta ha deliberato la variante al Prg per il nuovo complesso

2

Questa mattina la giunta ha deliberato la proposta al consiglio comunale per la variante al Prg che consentirà la realizzazione del centro sportivo della Ternana Calcio. Una struttura che sorgerà a Cospea lungo la strada di Santa Filomena, e che sarà adibita a campi di allenamento, foresteria per il settore giovanile, palestra e uffici amministrativi per la società ed infine, parcheggi. I campi di calcio saranno in sintetico con le rispettive gradinate laterali ed inoltre, sarà previsto anche un centro di medicina sportiva e un percorso atletico lungo il fiume Nera. Complessivamente sara utilizzata un’area di circa 4 ettari e mezzo. Il progetto, nel dettaglio e nei suo aspetti normativi, sarà presentato il 23 luglio nella sala del consiglio comunale.

“La Ternana – dichiara l’assessore all’Urbanistica Marco Malatesta – si radica nella città attraverso un intervento di impianti sportivi che daranno un valore aggiunto sia a Terni che alla Ternana stessa. Con lo sviluppo delle infrastrutture a servizio principalmente del settore giovanile si sviluppa e si potenzia il futuro della squadra e della società sportiva. E’ un intervento economicamente rilevante, di circa 4 milioni di euro, che porterà nella città un cantiere capace di dare occupazione. La stessa gestione produrrà occupazione. La collaborazione tra l’amministrazione comunale e la società Ternana Calcio sta dunque dando frutti concreti, radicamento nella città, il potenziamento delle strutture sportive. E’ questa la direzione da seguire e tutte le parti sono estremamente convinte che quanto raggiunto con gli impianti di Santa Filomena possa costituire un modello di relazione proficue e collaborative con la Ternana calcio”.

CONDIVIDI
  • Alessandroarca

    finalmente Ternanello……

    • Eros Salvati

      Speriamo che sia così!! Ma sappiamo bene come vanno le cose da noi,aspettiamoci la solita alzata d’ingegno di qualche illuminato politico locale,che improvvisamente diventa paladino della giustizia,e vigile intransigente,che farà i soliti ricorsi,le solite polemiche!!! Sicuramente il centro sportivo inquina,non serve a nulla,non porta lavoro,speculazione edilizia e le solite immense stupidà che vengono sempre facili.Poi magari vadano a Perugia per decidere se farlo o meno,che come sempre avranno la risposta affermativa,che sempre ricevono ogni qual volta si debba fare qualcosa per la Nostra città,cioè NOO!! Spero solo che,il Sig. Longarini al quale non mancano di certo le capacità,sia economiche che realizzative,vada avanti con il progetto.