Cessione Ast, sindaco di Terni: ”Posizione Outokumpu ridisegna scenario, valuteremo situazione”

2

leopoldo di girolamoLe dichiarazioni di Mika Seitovirta, amministratore delegato di Outokumpu, sull’inaccettabilità delle offerte di acquisto dell’Ast di Terni “ridisegnano lo scenario e obbligano tutti noi a fare una nuova valutazione complessiva della situazione”: lo ha detto il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, intervenuto brevemente stamani nel corso della prima seduta straordinaria e aperta del consiglio comunale dedicata alla vertenza dell’acciaieria ternana.

La mattinata è stata dedicata prevalentemente agli interventi tecnici e a quelli dei rappresentanti sindacali. Sono intervenuti, con delle relazioni, l’ingegner Mario Priante, consulente internazionale, il presidente di Confindustria Umbria, Umbro Bernardini, il presidente di Federmanager, Floris Ragnoni, i sindacalisti Nicola Pasini (Uilm), Claudio Cipolla (Fiom), Gioacchino Olimpieri (Fismic), Daniele Francescangeli (Ugl) e Celestino Tasso (Fim).

Nel pomeriggio nuova seduta in cui prenderanno la parola i consiglieri comunali (più tardi aggiornamenti).

CONDIVIDI
  • dogo

    L’unica cosa che dovrebbe fare Di Girolamo è tacere e dimettersi .
    Forse non si ricorda quando ha steso tappeti rossi ai Finlandesi e dichiarò che il futuro di AST era assicurato?
    Ha la memoria corta o la coscienza sporca?

    • ale

      La colpa e’ di chi questa gente la vota…. tutti uguali pensano solo ai cazzi propri…. ci vorrebbe una bella rivoluzione… e mandarli a vangare….