Condannata a 11 anni e ricercata in tutta Europa, si prostituisce a Terni: giovane rumena arrestata

0

una prostitutaRumena, 26 anni, madre di una bambina di tre mesi, con una pena da scontare di 11 anni per tratta di esseri umani, associazione a delinquere, sfruttamento della prostituzione: è stata fermata la scorsa notte dagli agenti della squadra volante in via Gramsci, a Terni, mentre si stava prostituendo. Gli agenti l’hanno notata mentre stavano effettuando servizi di controllo mirati al contrasto della prostituzione disposti dal questore di Terni Carmine Belfiore.

Al momento dell’identificazione, la giovane ha dichiarato di essere residente a Spoleto e domiciliata a Terni dove vive con la figlia nata da poco, affidata ad un’amica per l’occasione. Dai controlli al terminale, oltre al mandato d’arresto europeo delle autorità rumene, è risultato anche un divieto di dimora nel Comune di Terni emesso dal Tribunale nel 2011 e valido per 3 anni; è stata perciò arrestata e denunciata per l’inottemperanza al divieto.

Gli agenti hanno poi rintracciato la bambina e l’hanno portata con la madre al carcere di Capanne a Perugia, struttura in grado di accogliere bambini fino ai tre anni di età.

CONDIVIDI