Confindustria Terni, nominate le nuove cariche della Alimentari: riconfermato Cotarella

0

Riccardo Cotarella (azienda vinicola Falesco) è stato riconfermato al timone della sezione Alimentari di Confindustria Terni. La nomina, arrivata durante l’assemblea che si è svolta martedì 12 giugno presso la sede dell’associazione, è giunta per rafforzare il ruolo di rappresentanza della sezione verso l’esterno, tanto nei confronti delle istituzioni, quanto in rapporto all’opinione pubblica.

Oltre alla riconferma del presidente, sono state nominate anche le nuove cariche per il consiglio direttivo del biennio 2012/14 dove ne faranno parte Stefano Grilli (azienda agricola La Palazzola), Massimo Piacenti (amministratore delegato gruppo All Foods), Silvana Scianca (salumificio Scianca), Giuseppe Listanti (amministratore delegato Eskigel), Bruno Urbani (Urbani Tartufi Snc), Andrea Venturi (Venturi Vending Srl), Emilio Bartolini (agricola Bartolini Emilio), Giorgio Perquoti (Industria Molitoria Orvietana), Enzo Barbi (azienda agricola Decugnano dei Barbi), Stefano Gualdi (direttore stabilimento Acqua Sangemini), e Luigi Barberani (azienda vinicola Barberani).

Il nuovo direttivo, per rendere più concreta ed efficace l’azione di rappresentanza del settore della produzione alimentare, ha stabilito di programmare entro breve una serie d’incontri volti ad individuare le tematiche e le criticità salienti, in modo tale da elaborare e proporre agli enti della sezione le soluzioni più idonee. Nello specifico, il neo presidente Cotarella ha evidenziato come nella sezione Alimentari siano presenti la grande parte delle aziende vinicole della provincia, il che comporta in Confindustria Terni un maggiore impegno nella formazione di politiche regionali di settore. Infine Emilio Bartolini, oltre a far parte come detto prima del consiglio direttivo, è stato nominato rappresentante della sezione nel comitato Piccola Industria.

CONDIVIDI