Congresso Regionale SAP, sindacati polizia: Claudio Senese confermato segretario

0

ottavo-congresso-regionale-sap-terniClaudio Senese sarà ancora segretario regionale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) per i prossimi cinque anni. La conferma della carica è arrivata l’altro ieri al termine dell’ottavo Congresso Regionale che si è svolto presso la sala congressi di palazzo Gazzoli a Terni. Alla presenza dei quadri, dei dirigenti del SAP regionale e di quello provinciale di Terni e Perugia, del presidente del SAP Gianni Tonelli, del portavoce nazionale Massimo Montebove e del consigliere nazionale Roberto Fioramonti, è stato designato anche il nuovo Consiglio Regionale e i delegati al congresso nazionale che si terrà a Rimini verso fine aprile.

studenti-ottavo-congresso-regionale-sapIn occasione del congresso, l’associazione Prometheus (associazione sindacati forze di polizia regione Umbria) ha organizzato un convegno pubblico dal titolo: “La corretta relazione fra le parti”. Di fronte a circa 150 ragazzi degli istituti scolastici superiori di Terni, hanno preso la parola diversi specialisti come Vanna Ugolini e Massimo Pici, ed esponenti delle istituzioni tra le quali il presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Eros Brega, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il questore di Terni Carmine Belfiore e il dirigente del Compartimento Polstrada dell’Umbria Daniele Giocondi.

I ragazzi, per nulla intimoriti dai relatori, hanno partecipato all’incontro prendendo molto spesso la parola e accendendo il dibattito anche con piccole provocazioni allo scopo di far sentire la propria voce. In diversi interventi hanno chiesto più volte di essere ascoltati maggiormente e di non essere giudicati per i loro atteggiamenti aggressivi, che spesso non sono altro che una richiesta di aiuto. E’ proprio questo l’obiettivo che la Prometheus e il SAP volevano raggiungere.

CONDIVIDI