DANZA – Coppelia di Fabrizio Monteverde (Stagione di prosa e danza 2012/2013)

0

Il 23 e il 24 febbraio alle ore 21, in occasione della stagione di prosa e danza 2012/2013 del “Teatro Stabile dell’Umbria“, si svolgerà al teatro Secci di Terni lo spettacolo di danza “Coppelia“, con la Compagnia Junior BdT diretta da Cristina Bozzolini, per la regia di Fabrizio Monteverde.

Con questa creazione, nell’ininterrotta attività della vivace e agguerrita formazione di giovani talenti dello Junior BdT, Fabrizio Monteverde e Cristina Bozzolini riprendono un percorso di solidale e feconda collaborazione artistica, più che ventennale, cui si devono alcune delle produzioni e delle esperienze più qualificate della storia e della cronaca della danza italiana di questi ultimi decenni. Questa Coppelia ne è la testimonianza convincente, nonché marchio di fabbrica di valori di eccellenza del ‘made in Italy’, anche nei panorami della produzione artistica di danza. “Coppelia non è altro che il punto di partenza per un viaggio che ha come meta la ricerca dell’altro, ovvero, l’Amore. È solo con questo indispensabile ingrediente che il sangue e la vita riescono a fluire dentro a un corpo e a dare un senso all’esistenza. La ricerca disperata di voler donare la vita è semplicemente la necessità di amare”. – Fabrizio Monteverde

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino centrale del Caos (viale Luigi Campofregoso, 116) dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

PROGRAMMA STAGIONE DI PROSA 2012/2013 TEATRO SECCI DI TERNI

CONDIVIDI