DASPO per tre tifosi rossoverdi e uno gialloblu per episodi avvenuti in occasione di Ternana-Verona

DASPO per tre tifosi della Ternana e uno del Verona. I provvedimenti restrittivi, accompagnati da denunce, è scattato dopo che le forze dell’ordine hanno identificato gli autori di atti violenti compiuti a margine dell’incontro tra Ternana e Verona avvenuto lo scorso 10 novembre al Liberati.

Per quanto riguarda i supporter rossoverdi, si tratta di un 24enne, un 34enne e un 35enne che, per la Digos di Terni, avevano più volte tentato di venire in contatto con l’opposta tifoseria e con le forze dell’ordine. Sono stati denunciati per i reati di travisamento in occasione di pubbliche manifestazioni, lancio di materiale contundente contro le forze di polizia, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. I Daspo applicati a loro hanno durata tra i due e i tre anni. Per uno dei tifosi si tratta del terzo provvedimento interdittivo.

Il tifoso del Verona colpito dal Daspo (della durata di due anni) è stato considerato responsabile di aver assunto un comportamento violento istigando e provocando l’opposta tifoseria. Infine, un altro tifoso scaligero è stato sorpreso ad urinare sugli spalti e per questo è stato denunciato per atti contrari alla pubblica decenza.

La questura fa sapere che sono tuttora in corso, con la collaborazione della DIGOS della questura di Verona, indagini per identificare altri tifosi gialloblu che, nel corso della partita, si sono resi protagonisti di episodi di violenza e provocazione nei confronti di tifosi della Ternana.

Stampa