Dopo il furto nella sede Amatori Podistica Terni reagisce: raccolti 1.500 euro con ”camminata serale”

0

una-corsa-per-amatori-podistica-terniLo scorso primo giugno, la sede dell’Amatori Podistica Terni, presso l’istituto industriale, è stata vittima di un furto che ha comportato un significativo danno a tutta l’associazione (qui l’articolo). Passato il primo momento di rabbia, all’Amatori Podistica Terni si sono rimboccate le maniche e tutti si sono attivati per porre rimedio.

Tra denaro liquido rubato, materiale sottratto, danni alle suppellettili e alla porta forzata, il danno del furto ammonta a circa 4 mila euro. Il gruppo si è subito attivato in tal senso promuovendo una significativa iniziativa serale a cui è stato dato il titolo di “Una corsa per l’Amatori Podistica Terni”, una camminata notturna per le vie di Terni alla cui adesione ogni partecipante ha versato una quota minima di 10 euro, destinata alla realizzazione del progetto.

Commosso il presidente del sodalizio ternano Fabio Laoreti: “Ringrazio di cuore tutti i partecipanti alla camminata e ai tanti che hanno offerto, continuando ancora a  farlo, il loro contributo senza parteciparvi. Questa proposta di concreta partecipazione  ha portato nelle casse del gruppo una somma che si è aggirata intorno ai 1.500 euro e che ha dato soprattutto i giusti stimoli per cancellare questa brutta parentesi della storia dell’Amatori Podistica Terni”.

In vista dell’importante attività che il gruppo, ormai da 40 anni porta avanti con successo e alla vigilia organizzativa della terza edizione della “Maratona di San Valentino”, in programma il prossimo 16 febbraio 2014, l’Amatori Podistica Terni si rivolge a tutti i cittadini che volessero contribuire ad annullare il danno del furto, versando un piccolo ma prezioso contributo. Chi volesse lo può fare direttamente nella sede sociale di via Battisti 131 oppure attraverso un bonifico sul conto corrente bancario acceso sulla Cassa di Risparmio dell’Umbria di Corso Tacito a Terni intestato ad: A.S.D. Amatori Podistica Terni – codice Iban: IT 04 K 06315 14405 100000007843.

CONDIVIDI