Droga, controlli dei carabinieri in provincia di Terni: due denunce e tre segnalazioni

0

carabinieri-notteNei giorni scorsi i carabinieri di Amelia hanno intensificato i controlli contro la droga: il bilancio è di 2 denunce e 3 segnalazioni alla prefettura.

Uno dei 2 denunciati è un 18enne studente di Alviano che, controllato in tarda serata insieme a due suoi amici a bordo di una autovettura ferma su una stradina sterrata nel Parco della Petraia dai Carabinieri di Guardea (TR), è stato trovato in possesso di due tocchetti di hashish di 15 grammi: li aveva in tasca, nascosti all’interno di una confezione di tabacco sfuso; gli altri due ragazzi presenti sul mezzo, due 19enne entrambi operai di Alviano, sono stati segnalati alla Prefettura di Terni quali assuntori di stupefacenti.

L’altra persona denunciata è un 53enne di origini pugliesi ma residente in Belgio che viaggiava su un’auto con targa francese. L’uomo ha cercato di eludere i controlli sulla SS 675 Umbro Laziale nei pressi del viadotto “Marinata” ma i carabinieri di Amelia l’hanno fermato e sottoposto all’analisi del sangue dalle quali è risultato positivo all’assunzione di cocaina e benzodiazepine: per questo è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Infine un 30enne operaio marocchino, gravato da numerosi precedenti penali e residente a Ravenna, è stato controllatolo in serata mentre con un suo connazionale era a bordo della sua autovettura ferma all’interno di un’area di servizio della SS 675 Umbro Laziale: nella sua sciarpa sono stati trovati 3 grammi di hashish. Per questo è stato segnalato alla prefettura di Ravenna quale assuntore di stupefacenti.

CONDIVIDI