Una paura da non riuscire a dormire di notte, assalita dall’agitazione che uno o più sconosciuti potessero entrare in casa e farle del male, solamente per portarsi via qualcosa di valore. Terrore che ha costretto una pensionata 70enne a lasciare la sua abitazione e trasferirsi a Terni per non rivivere più quei terribili momenti di qualche mese fa.
L’anziana, che viveva a San Liberatore in una zona un po’ isolata delle campagne intorno Collestatte, nel giro di pochi mesi è stata vittima di due furti ad opera di balordi. Il primo, sicuramente quello più drammatico e che non verrà mai dimenticato dalla povera signora, è avvenuto lo scorso agosto. Durante la notte, all’incirca alle 4 mentre dormiva ed era sola, i delinquenti si sono intrufolati all’interno della casa svegliando l’anziana di soprassalto e poi immobilizzandola al letto con una mano sul collo. Nel frattempo hanno portato via tutto quello che trovavano a portata di mano per poi darsela a gambe senza lasciare alcuna traccia. La donna ha cercato di proseguire la sua vita nella sua umile dimora anche se i pensieri tornavano spesso a quei terribili momenti trascorsi in quella notte interminabile.
Qualche giorno fa la 70enne è stata visitata nuovamente dai ladri ma questa volta, per sua fortuna, non si trovava all’interno della casa. Comunque sia il bottino portato via dai balordi che hanno potuto rovistare indisturbatamente è stato ingente: gioielli, oggetti in oro, soldi, pellicce ed elettrodomestici, acquistati faticosamente con i risparmi di una vita piena di sacrifici. Quest’ultimo furto e la paura per uno nuovo, ha costretto la povera signora ad abbandonare la sua casa e a trasferirsi in un’altra abitazione a Terni.
Sui furti subiti dalla 70enne continuano le indagini da parte dei carabinieri per individuare i malviventi anche se, fino ad ora, non ci sono sospettati.