Emergenza sfratti: bando del Comune di Terni per contributi agli affitti

0

Per molte famiglie ternane, vista la difficile situazione in cui versa l’economia, hanno sempre più problemi ad arrivare a fine mese e risulta sempre più difficile pagare il canone d’affitto con il rischio sempre più crescente di essere sfrattati.

Nell’articolo del 17 settembre scorso era stato evidenziato come nell’ultimo periodo decine di famiglie ternane, non avendo più soldi per poter pagare l’affitto, venissero sfrattate (qui l’articolo). In merito a ciò, il Comune aveva destinato inizialmente dodici alloggi di sua proprietà all’emergenza abitativa. Ora, un altro aiuto arriva dalla direzione dei Servizi Sociali, Politiche Abitative ed Edilizia Residenziale Pubblica che ha pubblicato il bando di concorso dell’anno 2012, per l’assegnazione dei contributi previsti dal fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, relativi ai fitti corrisposti nell’anno 2011 (qui il bando).

Tutte le modalità per la partecipazione sono specificate all’interno del bando pubblicato nel sito web del comune di Terni. La domanda di partecipazione  dovrà essere redatta su apposito modello scaricabile dal sito web del Comune, in distribuzione gratuita presso l’ufficio Comunale di Edilizia Residenziale Pubblica in piazza San Francesco 14, presso lo Sportello del Cittadino nella nuova sede di via Roma 40 (di fronte all’ingresso del Politeama), nonché presso le seguenti organizzazioni sindacali e associazioni, che procederanno alla compilazione e all’invio telematico delle stesse.:

  • SUNIA – via S. Procolo, 8
  • UNIAT – via Pacinotti, 34
  • SICET – via del Cassero, 20
  • UGL – via Pacinotti, 20
  • ACLI – via M. Carbonario, 16
  • FISMIC – viale Borsi, 34
  • Associazione S.C.S. – strada S. Martino, 104

La domanda di partecipazione, redatta in bollo da 14,62 €, dovrà essere presentata, nel periodo compreso tra il primo ottobre 2012 e il 30 ottobre del 2012, termine ultimo perentorio, pena l’esclusione dal concorso, con le modalità indicate nel bando.

CONDIVIDI